Popular tags:
14
Feb
S. Valentino può aiutare davvero l’Amore …💘💘💘
La festa di San Valentino... veramente è utile a migliorare il nostro rapporto di coppia?
La festa di S. Valentino ha radici antichissime e, come tutte le cose al mondo, ha subito una sua evoluzione. Si narra che il Vescovo Santo Valentino, donò una “dote” a una giovane donzella molto povera, per consentirle di sposarsi. Così le aprì le porte della felicità coniugale, evitandole di perdersi nella vita. Da questo gesto bellissimo è nata e si è evoluta la tradizione per la quale nel giorno di S. Valentino gli innamorati si scambino dei doni.
La rappresentazione della festa di S. Valentino fatta da televisione e giornali è finalizzata al commercio e questo serve a creare lavoro, tutto sommato è una cosa comunque utile.
Però, se vuoi che il tuo S. Valentino serva davvero a rendere più caldo e accogliente il tuo rapporto amoroso, prima di tutto dona il sorriso, prima di tutto dona un abbraccio, PRIMA DI TUTTO DONA ASCOLTO E ATTENZIONE VERA al tuo AMORE e, magari, mentre stai assieme alla tua amata o al tuo amato, spegni il telefonino e accendi i tuoi occhi e la tua tenerezza e soprattutto le tue parole di affetto e comprensione.o e accendi i tuoi occhi e la tua tenerezza e soprattutto le tue parole di affetto e comprensione.
Talora questo appare difficile, perché vorremmo che le cose andassero proprio così, ma non ci si riesce, perché il partner appare “lontano nel suo mondo”… allora una tutto sembra svanire in una scatola di cioccolatini, in una cena o in un cinema… e dopo tutto come prima. Se c’era silenzio, continua a esserci silenzio. Se c’era incomprensione e solitudine, non cambia nulla.
Questo succede, perché Amare è un impegno, non un regalo fatto perché lo dice la pubblicità.
VUOI CHE IL TUO AMORE SIA SEMPRE PIU’ BELLO E PIU’ FORTE? Allora devi sapere che all’inizio c’è l’infatuazione e solo dopo arriva l’amore.
L’infatuazione è un momento della storia di due persone, quando tutto è farfalle nello stomaco, regalini, stelle e stelline nell’aria che ti circonda. Quando si è in questa fase, nella coppia tutto funziona a meraviglia! Perché l’infatuazione si trasformi in vero Amore e perché l’Amore possa durare negli anni serve un impegno costante, una costante attenzione verso la persona amata.
L’amore richiede delle abilità, non è solo una serie di emozioni o un bel sentimento. Per farci diventare bravi nell’Amore, dobbiamo esercitarci, come faremmo in qualsiasi altra area in cui vogliamo brillare.
Vuoi che la tua relazione amorosa duri nel tempo? Vuoi che la tua relazione amorosa cresca e dia frutti di bellezza e di gioia? Sappi che Riccardo e Roberta, Counselor e Coach (*) possono aiutarti in questo percorso, facendoti scoprire tanti segreti proprio per far crescere e migliorare il tuo rapporto amoroso.
Sei curiosa o curioso di sapere come? Scrivi a riccardo@carbcoach.it o sul sito FB di “carbcoach” e scoprirai un mondo di opportunità per far migliorare la tua capacità di far crescere la tua relazione amorosa in modo sano e duraturo.
CARBCOACH organizza corsi basati sulla PNL – Programmazione Neuro Linguistica – che, oltre a semplici nozioni teoriche, fornisce agli innamorati sia da soli, sia in coppia, degli strumenti pratici ed esperienziali, per aiutare la loro relazione a funzionare sempre meglio, vuoi che sia agli inizi, vuoi che sia una relazione di lunga data, ma affaticata dalla vita.
Riccardo e Roberta sono entrambi Counselor (REICO) e Coach. Abbi fiducia e trova la tua strada per la felicità di coppia!!
L’idea di “fare esercitazione” è ben compresa in molti settori, dovremmo fare in modo che si applichi ugualmente all’amore. Nessuno può essere intuitivamente bravo nelle relazioni. Dobbiamo tutti fare dei compiti per diventare i migliori partner di coppie bellissime, che possiamo essere.
Buon San Valentino da parte di Roberta e Riccardo e carbcoach.it
(*) Professione esercitata a fronte della L. 4/2013 – Articoli 4,7 e 8.